Blog

Wedding Lake Maggiore / blog  / Lago Maggiore: colori e profumi, piante e fiori
Lago-maggiore-colori-profumi

Lago Maggiore: colori e profumi, piante e fiori

Primavera sul Lago Maggiore

L’aria del lago ci inebria con la sua brezza leggera. La primavera è in arrivo coi suoi colori intensi e le sue sfumature delicate …. è tempo di pensare ai dettagli, ai colori della festa.

Di certo il Lago Maggiore è fonte di grande ispirazione grazie alla sua ricchezza di fiori, piante e giardini.

Un arcobaleno di colori si riflette sulle acque del lago: dal blu sfumato dell’ortensia, con la sua chioma rigogliosa e le foglie vellutate, al rosa delle azalee, dal fusto sottile e gli arbusti tondeggianti a foglia ovale, ruvida e leggermente cuoiosa.

Poi sulle rive del lago spicca intenso e prepotente il rosso della kalmia, originaria del Nord-America con la sua infiorescenza a corimbo e l’affascinante diversità delle colorazioni da fiore chiuso ad aperto (passando da rosso a rosa a bianco).

Infine, le vaste gamme cromatiche della camelia – eccellenza del Lago Maggiore – che vanno dai bianchi ai rosa fino ai rossi, generando spesso stupende variegature.

Una sfilata di colori eleganti, da lungo apprezzati da Sposi e Turisti che scelgono il Lago Maggiore come destinazione romantica e prediletta.

Vuoi tenerti sempre aggiornato sugli eventi e tendenze dei matrimoni sul Lago Maggiore? Segui Wedding Lake Maggiore su Facebook